Chi siamo
La storia
Tages è una società cooperativa che opera nel campo della pianificazione e progettazione dei sistemi di mobilità e trasporto delle persone e delle merci.
Fondata nel 1983 da un gruppo di laureati in Ingegneria dei Trasporti all’Università di Pisa come “studio associato”, si consolida rapidamente (1985) nell’attuale forma societaria, più idonea per strutturare e integrare le nuove professionalità che si vengono ad aggregare a seguito delle numerose e diversificate attività di studio e ricerca avviate nel comparto dei sistemi di mobilità, con particolare riferimento alle tematiche tecnico-economiche inerenti le correlazioni tra mobilità-trasporti-territorio. Opera secondo un sistema di Qualità Aziendale Certificato ISO 9001:2008.
La struttura organizzativa
Il personale di Tages è prevalentemente costituito da ingegneri specializzati nella pianificazione dei trasporti, alcuni dei quali svolgono anche attività di collaborazione e ricerca presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pisa. L’organico è completato da altre professionalità esperte nei settori tecnico-economico ed informatico. Le competenze all’interno della società sono organizzate per ambiti tematici relativi ai diversi settori di attività ed in particolare:
- Trasporto pubblico
- Trasporto merci e logistica
- Infrastrutture della mobilità
- Osservatori della mobilità
- Indagini e rilievi
- Global service
- Ricerca
- Pianificazione territoriale