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Politica della qualità

Tages è una società cooperativa che opera nel campo della pianificazione e progettazione dei sistemi di mobilità e trasporto delle persone e delle merci. Fondata nel 1983, si consolida rapidamente (1985) nell’attuale forma societaria più idonea per strutturare e integrare le nuove professionalità che si vengono ad aggregare a seguito delle numerose e diversificate attività di studio e ricerca avviate nel comparto dei sistemi di mobilità con particolare riferimento alle tematiche tecnico-economiche inerenti le correlazioni tra mobilità-trasporti-territorio.


La Direzione della società enuncia la seguente Politica Aziendale:
Il presente e soprattutto il futuro della società sono fondati sulla soddisfazione dei nostri Clienti. La posizione che vogliamo assumere nei loro riguardi è quella di fornitore di prodotti e servizi avanzati, affidabili sotto gli aspetti di qualità, tempi di consegna e rispetto di tutti i requisiti. Perciò ogni collaboratore deve operare in quest’ottica per recepire intelligentemente quanto da loro richiesto e darne pronta attuazione.


La Direzione con il presente documento si impegna al perseguimento dei seguenti macro-obiettivi:

  • alla messa a disposizione di tutte le risorse necessarie, umane e non, compatibilmente con i budget di spesa e la struttura aziendale al fine di migliorare continuamente il Sistema Gestione Qualità;
  • a consolidare, sviluppare e migliorare continuamente l’efficacia del Sistema di Gestione Qualità;
  • a coinvolgere tutto il personale nel perseguire il miglioramento continuo in tutte le attività Aziendali;
  • a stabilire, monitorare, perseguire e riesaminare periodicamente gli Obiettivi;
  • a promuovere e pianificare la crescita professionale del personale attraverso opportuni corsi di addestramento;
  • a diffondere il contenuto della presente Politica a tutti i dipendenti ed a chiunque ne sia interessato all’esterno;
  • all’ampliamento e all’evoluzione dei servizi, anche in linea con le future tendenze del mercato;
  • ad acquisire conoscenze tecniche e tecnologiche aggiornate ed adeguate.

Al Rappresentante per la Direzione, è affidata la responsabilità e l'autorità per la gestione del Sistema e la verifica della sua applicazione da parte di tutte le altre funzioni interessate. Egli deve contribuire e promuovere lo sviluppo del Sistema Qualità e documentare l'organizzazione aziendale. Deve inoltre renderla nota a tutte le funzioni e le persone che, con il loro operato, contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi fissati.

Tutto il personale deve:

  • adoperarsi al rispetto delle procedure aziendali e delle prassi;
  • attenersi a tutte le misure di prevenzione e protezione dai rischi per la sicurezza previste;
  • agire in spirito di collaborazione con i propri colleghi e con l’azienda;
  • impegnarsi al miglioramento continuo in tutte le aree aziendali;
  • cercare di capire e definire, e quindi anticipare, le esigenze dei Clienti.

La Direzione assicura che la politica sia compresa, attuata e sostenuta a tutti i livelli, riesaminata periodicamente per accertarne la continua idoneità, e resa disponibile al personale interno mediante la sua affissione in bacheca.

 

24/10/2014

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